Il mio Altare di Samhain
Il mio Altare è dedicato alla Festa più bella dell'anno. Per me , è una notte di immensa energia . Una forza che nasce da dentro , mi fa vivere al massimo con una ispirazione a mille. Ho sempre preferito Samhain ad altri Esbat o Sabbat , per questo nel mio altare ho deciso di utilizzare strumenti importanti . Come si vede , ho utilizzato un piccolo scrigno , dove all'interno c'è il mio oracolo preferito , il Pendolo. Ho messo una piramide con il pentacolo , simbolo di energia concentrata e incanalata tramite la punta della piramide . Non mancano elementi di Halloween , come la zucca, il gufo e l'albero del bosco . Due candele nere stanno ad indicare la fine di un percorso , la fine dell'anno , di tutte le cose brutte e l'inizio di una nuova speranza . Al centro, la candela bianca , della purezza , per dare equilibrio a questo nuovo periodo che sta per arrivare . Una candela color oro , indica l'inizio del periodo successivo Yule, e il mio calice , simbolo di terra per eccellenza . Il mio Libro delle Ombre , ancora bianco , ma non potevo approfittare di questa notte magica per energizzarlo e inaugurarlo .
Questo è quanto , Samhain è la mi acelebrazione preferita , una celebrazione che ritengo molto vicina a me e molto stimolante .
La carta che ho estratto in questa occasione è la Speranza . Ancora una volta le mie carte hanno azzeccato questo periodo . Sono molto speranzoso perchè avvenga una determinata situazione . In questa occasione la meditazione mi ha regalato una nuova speranza e tanta energia .....
Nessun commento:
Posta un commento