L'importanza dell'incenso, un aroma delicato ancor più della fiamma di una candela. L'incenso è usato in tutti i rituali magici, di meditazione e di divinazione. L'essenza dell'incenso , armonizza la nostra anima , libera la nostra mente , dandole un mezzo per viaggiare inconsciamente nel tempo. E' importante scegliere il giusto aroma , indicato per l'occasione. Incensi natuali al 100% , meglio ancora creati da noi . Esistono molti tipi di brucia incenso , sta a noi scegliere quelli che più ci piacciono . Statue , contenitori di tutto e di più .
Uno dei miei brucia incenso preferiti, è quest'albero , con questa faccina serena , il cui fumo fuorisce la testa del tronco. Lo trovo bellissimo , molto legato alla natura , l'albero è l'essenza della natura e della meditazione, un organo vivente di connessione tra la Terra e il Cielo . Non sarà di certo l'ultimo brucia incenso che prenderò , ma di certo è il più usato , compreso quello sopra .
Un'altro fantastico brucia incenso a coni è la meravigliosa statua di Ganesh. Presso la religione Induista viene disegnato con la testa di elefante con una zanna mozzata. E' il simbolo di colui che ha scoperto la Divinità dentro di lui . Il signore del buon asuspicio , è molto invocato perchè porta fortuna e prosperità. A me personalemte mi evoca sensazioni di felicità e spensieratezza e la trovo una divinità bellissima , tanto che ho deciso che sia il mio Dio , al quale chiedere spensieratezza nelle giornate di tristezza e ansia. Accendo un cono , lo inserisco dentro e Ganesh emana il profumo dalla sua bocca , le sue parole escono leggere come il fumo e diffonde armonia e spensieratezza.
Nessun commento:
Posta un commento